I gatti Bengala di Stefano Gabbana

 
Racconta la famosa Rivista Vanity Fair sullo stilista Stefano Gabbana e la sua passione per il maculato:
 
I gatti si sa, sono i soggetti più postati sui social, protagonisti di scatti attira like tra Instagram e Facebook.

Non è da meno la coppia di gatti di razza Bengala di proprietà dello stilista Stefano Gabbana, Zambia e Congo, divenuta popolare anche grazie al loro splendido pelo maculato e apparsa anche sui magazine di moda, con un effetto camouflage su stampe animalier, in puro stile D&G.
 

Noto anche come Bengalese, il gatto Bengala è un felino muscoloso, con le zampe posteriori leggermente piú alte delle spalle e il caratteristico mantello a rosette tricolori, dall'aspetto setoso e morbido con punte trasparenti, come la pelliccia dei felini selvatici.
 
Divenuta molto popolare negli Stati Uniti e in Europa, questa razza ha origini recenti: nasce, infatti, negli anni Ottanta, quando il genetista americano Centerwall incrociò il gatto leopardo asiatico (Asian Leopard Cat) con un gatto domestico. Il risultato? Dei mini leopardi dal carattere dolce e tranquillo.
 
 
Il famoso stilista si è avvalso del supporto dei migliori allevatori italiani, tra cui la veterana allevatrice che per prima ha portato nel belpaese questa razza felina, un artista Veneta che vive a Bassano del Grappa e che dopo aver avuto un incontro ravvicinato con un leopardo nel Caucaso in una missione di lavoro, rimase stravolta dalla bellezza e dallo sguardo magnetico di questi felini.

Ritornata dall'Asia non si diede pace fino a che dopo svariate ricerche conobbe l'allevatrice Sugden Mills che l'aiutò nel far arrivare in Italia i primi gatti bengala.

Il suo primo gatto, che ha dato il nome anche all'allevamento, fu Khoom Fay che significa "fata del Cielo" in memoria della bellissima femmina di leopardo incontrata in Asia. L'artista e allevatrice, persona esperta ma molto riservata,  da 25 anni  alleva questi gatti selezionando i migliori fili di sangue;

e tra i suoi affezionati  clienti ci sono attori, cantanti  e artisti in genere.



congo stefano gabbana d&g  khoomfay
Congo, il gatto bengala dello stilista Stefano Gabbana: la straordinaria linea  Bengal  Khoomfay


Commenti

Post popolari in questo blog

Savannah o Bengal ? Verità nascoste...

Le pellicce di Leopardo

Il vomito nel gatto bengala