Uno tra i più richiesti e rinomati allevamenti di Gatto Bengala al mondo
La selezione di questa razza è iniziata ufficialmente in America,
ma di fatto non sappiamo da quanti decenni anche nelle terre d'origine del leopardo Asiatico venga praticata l'ibridazione.
Di certo la Malasya, è una delle terre di origine del Prionailurus bengalensis, e in questo luogo pieno di fiumi e corsi d'acqua tanto amati dal nostro leopardo, esiste un allevamento, uno dei più riconosciuti in tutto il mondo : Kittunkatz Bengal.
Questo piccolo centro specializzato si trova a Kota Bharu Kelantan,
i prezzi per avere un cucciolo sono davvero alti, ma giustificati da una selezione davvero certosina, da un attento lavoro che garantisce esemplari unici al mondo.
Un pelo straordinario, l'effetto glitter e una struttura morfologia perfetta.
Questo allevamento predilige esemplari con manto rosettato a disegni grandissimi e spesso concatenati come nel disegno del leopardo nebuloso.
Allevatori da tutto il mondo si contendono i cuccioli Kittunkatz che a volte vengono prenotati anche con un attesa di due anni.
Avere quindi un cucciolo con il nome Kittunkatz nel suo pedegree significa avere uno tra i più preziosi e richiesti bengala al mondo.
In Italia , l'unico allevamento ad avere la linea Kittunkatz, peraltro il più famoso e apprezzato del paese, è il Khoomfay.
Da vent'anni seleziona la razza e vanta i migliori soggetti mai visti.
Non a caso i Vip si rivolgono a questo piccolo allevamento amatoriale , che avendo pochissime cucciolate all'anno,
vede gli amanti della razza contendersi i mini leopardi che oltre ad essere bellissimi, hanno anche un carattere super equilibrato e tranquillo.
Frutto di molto lavoro e risultato di una scelta, quella di far vivere questi gatti , in un ambiente naturale , tra felci e laghetti ,
come nell'habitat naturale del Prionailurus Bengalensis.
Babou , così si chiama il super leopardo proveniente dalla linea Kittunkatz, taglia xxl, è un bellissimo esemplare,
proveniente dal Canada dall'allevamento Paparazzi Bengals, uno dei migliori attuali allevamenti americani, e conserva nel suo dna, le migliori linee al mondo.
In Italia questa linea straordinaria è presente solo presso lo storico allevamento del Gatto Bengala Khoomfay
Per chi ama l'eccellenza, quindi, si consiglia di affidarsi solo ed esclusivamente a chi conosce perfettamente la razza;
il gatto Bengala è un ibrido, non un gatto comune, e la selezione va fatta da chi ne conosce nel profondo, pregi e difetti.
L'allevatrice Tonietto Luisa Albachiara, appassionata della razza da sempre, ci spiega che anche l aggressività nel gatto bengala è frutto di una selezione sbagliata; purtroppo ci sono molti allevatori che non avendo spazi adatti, allevano il gatto Bengala in appartamento, costringendo gli esemplari ad una vita praticamente in gabbia, per poter gestire esemplari che non essendo sterilizzati, marcherebbero ogni angolo di casa rendendone impossibile la coesistenza.
Gli esemplari che vivono in queste condizioni, vivono una vita repressa, e trasmettono ai loro cuccioli, aggressività e uno stato di salute da immunodepressi .
Se volete un cucciolo sano, bello, se desiderate un piccolo "angolo di savana" nel vostro divano, rivolgetevi a persone esperte e che amano i loro gatti.
Commenti
Posta un commento